Un bando per favorire l’orientamento delle PMI alla domanda turistica e ai mercati internazionali

Un bando per favorire l’orientamento delle PMI alla domanda turistica e ai mercati internazionali

Il bando riguarda l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali, con scadenza fissata per il giorno 09/06/2020 ore 17:00. Più precisamente, si tratta di un bando di cui al POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”. Sub-azione D “Promozione”.

Gli interventi possono essere orientati ad analisi di supporto per l’individuazione di mercati, prodotti, partner commerciali e buyers stranieri, al coordinamento delle attività nei mercati-obiettivo, ad iniziative di carattere promo-commerciale rivolte alla domanda estera.

Beneficiari delle misure di sostegno sono PMI – aggregate nelle forme associative sopra indicate – attive in destinazioni turistiche che abbiano adottato un approccio di destination management e quindi si siano organizzate in conformità alla legislazione turistica regionale (LR 11/2013, art. 9 e DGR 2286/2013), siano state riconosciute dalla Regione del Veneto come Organizzazioni di Gestione della Destinazione e abbiano adottato un Destination Management Plan.

Con dgr n. 366 del 24/03/2020 si è provveduto a prorogare ulteriormente i termini di presentazione delle domande del bando Sub D “Promozione” di cui alla DGR 1426/2019, in relazione alle problematiche determinate dal Corona Virus sull’attività dell’intero comparto turistico, la nuova scadenza è il 9 giugno 2020.

Ulteriori informazioni, recapiti e documentazione relativa al bando al seguente link: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=3987&fromPage=Elenco&high=

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *