In attesa dell’Ordinanza del Presidente Zaia per sbloccare discoteche, grandi eventi, fiere e congressi, propongo qualche documento utile da consultare.
Stamattina è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 11/06/2020, che sarà in vigore da lunedì 15 giugno fino al 14 luglio, contenente le nuove norme comportamentali e l’apertura a fine mese di nuove attività quali spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, da concerto, cinematografiche e in altri spazi, anche all’aperto, ma con alcune cautele e precauzioni. Per scaricare il testo del DPCM si può cliccare qui.
Sono state aggiornate invece le Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative, approvate dalla Conferenza permanente Stato-Regioni e Province autonome in data 9 giugno 2020, che potete scaricare cliccando qui
Inoltre, come sappiamo, a causa della chiusura totale di tutte le attività nei mesi di marzo e aprile, sono state posticipate numerose scadenze riguardanti certificati, licenze, autorizzazioni ecc. per le quali dobbiamo ora organizzarci in vista delle nuove tempistiche. Cliccando qui potrai scaricare e vedere la Circolare del Ministero dell’Interno con le nuove scadenze. Ho ritenuto utile comunque predisporre un prospetto riepilogativo delle scadenze, per comodità di lettura, che è possibile scaricare cliccando qui.
Inoltre, a molti di volti potrebbe essere utile sapere come orientarsi sui contributi a fondo perduto presenti oggi: cliccando qui sarà possibile scaricare le linee guida predisposte dall’Agenzia delle Entrate.
Questi riferimenti e molto altro materiale utile li puoi trovare anche nei Documenti all’interno della sezione Emergenza Coronavirus, al seguente link https://www.alessandromontagnoli.it/documenti/emergenza-coronavirus/