Maggio 2020

  • La Giunta regionale, dopo il lungo e intenso percorso di coinvolgimento con il territorio, ha adottato la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile. Il documento è stato discusso in due webinar, svolti nelle giornate del 28 e del 29 maggio, con il partenariato regionale e con i sottoscrittori del Protocollo di intesa, che ha visto la partecipazione di oltre 200 soggetti.
    Scarica qui il documento, che a breve passerà all’esame del Consiglio veneto per l’approvazione.
    La Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile fa riferimento al perseguimento degli obiettivi definiti nell’Agenda 2030, ossia il documento adottato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che definisce un ampio programma d’azione col quale si vuole portare attenzione alle persone, al pianeta e alla prosperità mediante 17 obiettivi generali per lo Sviluppo Sostenibile.
    La Regione del Veneto ha attivato un apposito sito internet con il quale sono messi in evidenza tutte le informazioni, gli eventi, le notizie dedicate al tema della sostenibilità in Veneto. Il sito è al seguente link: https://venetosostenibile.regione.veneto.it/.
    Prima di adottare la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, la Regione del Veneto ha predisposto un documento, intitolato Rapporto di posizionamento della Regione del Veneto, che ha lo scopo di rappresentare il punto di partenza del nostro cammino verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Il Rapporto di Posizionamento è consultabile in apposita pagina internet, accessibile cliccando qui, e scaricabile cliccando qui.
  • Con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 529 del 28 aprile 2020 (denominata  Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020. Programma Operativo della Regione del Veneto (POR FESR 2014-2020). Autorizzazione alla proroga dei termini e alla modifica delle disposizioni dei bandi vigenti, in risposta all’emergenza COVID-19) è stata disposta l’autorizzazione alla proroga dei termini e/o alla modifica delle disposizioni dei bandi vigenti del POR FESR 2014-2020, con lo scopo di rispondere alle difficoltà manifestate dai beneficiari per effetto dell’emergenza sanitaria da diffusione del virus COVID-19.
    Consulta qui la Deliberazione con allegati