Percorsi di reimpiego per lavoratori a rischio di disoccupazione

Percorsi di reimpiego per lavoratori a rischio di disoccupazione

“Percorsi di reimpiego per lavoratori a rischio di disoccupazione” è nuovo bando della Regione del Veneto che finanzia percorsi di reimpiego a favore di lavoratori coinvolti da processi di crisi aziendale e a rischio di disoccupazione.

Possono partecipare enti accreditati, o che sono in fase di accreditamento, per l’ambito della Formazione Continua e ai Servizi al Lavoro in partenariato con soggetti che hanno esperienza in interventi di creazione di impresa, aziende, organizzazioni di rappresentanza delle imprese e dei lavoratori, enti bilaterali o enti locali territoriali (solo come Partner di rete).

Gli enti possono presentare progetti che prevedano una delle seguenti tipologie di percorso:

  • Reimpiego in lavoro subordinato, con servizi di accoglienza e orientamento, formazione (anche tirocinio) e servizi di ricerca attiva del lavoro. Nell’ambito di questo percorso potranno essere previsti incentivi all’assunzione per le imprese che assumeranno uno o più destinatari a tempo determinato o indeterminato;
  • Reimpiego in lavoro autonomo, con servizi di accoglienza e orientamento, formazione e consulenza (coaching/counselling), servizi di accompagnamento all’avvio di impresa.

Per la realizzazione degli interventi è prevista una dotazione finanziaria complessiva di 2.500.000 euro e le risorse saranno impegnate in modo progressivo e a scalare, fino ad esaurimento.

Le domande di ammissione al finanziamento e la documentazione richiesta devono essere presentati alla Regione del Veneto attraverso l’applicativo SIU – Sistema Informativo Unificato, tramite modalità a sportello fino al 31 maggio 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili nel bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale, bur.regione.veneto.it.

Invito poi a consultare la specifica pagina intenent, per eventuali ulteriori dettagli ed aggiornamenti, al seguente link: http://www.cliclavoroveneto.it/-/bando-percorsi-reimpiego-lavoratori

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *